I test del laboratorio italiano Ergocert e del centro di ricerca svizzero Good Night’s Sleep Lab verificano e certificano i nostri sistemi di riposo.
Tutti i nostri prodotti devono superare le prove che rispondono alle 4 dimensioni fondamentali per valutare un sistema corretto: ergonomia, durata, igiene e clima letto.
Per certificare l’ergonomia dei nostri materassi ci avvaliamo dei test del rinomato laboratorio Italiano Ergocert (Ente di Certificazione per l’Ergonomia, già Spin-off accademico dell’Università di Udine, accreditato Accredia).
Le prove prevedono l’utilizzo di appositi tappetini barometrici X-Sensor e di una metodologia tecnica sviluppata dal team di ricerca: viene analizzata la distribuzione della pressione del corpo nelle varie aree del materasso utilizzando un campione rappresentativo di utenti con diverse caratteristiche fisiche.
L’obiettivo delle prove è di verificare:
I test di ergonomia effettuati su tutti i modelli Curem sono alla base delle certificazioni Dispositivo Medico CE.
Il nostro obiettivo è che le notti con Curem ti diano il benessere e l’energia necessari per affrontare al meglio la giornata.
Per questo testiamo i materassi nel nostro centro di prova, il Good Night’s Sleep Lab a Schänis, in Svizzera. Le procedure dei test sono standardizzate, controllate e certificate dal rinomato Istituto svizzero AEH, Centro di Medicina per il Lavoro, Ergonomia e Igiene, che offre una gamma completa di servizi orientati a sostenere e promuovere la salute, la motivazione e la produttività.
I prodotti vengono testati e approvati secondo le 4 dimensioni fondamentali per offrire un sistema di riposo corretto: ergonomia, durata, igiene e clima letto.
Affinché la colonna vertebrale si rilassi durante la notte, è necessario che il materasso si adatti al profilo del corpo. Il Good Night’s Sleep Lab esamina il livello di comfort, la tipologia di supporto e il grado di benessere. Il risultato è un sistema di riposo calibrato sulle esigenze della persona, che assicura un sonno rigenerante notte dopo notte.
L’igiene del materasso è importante, non solo per chi soffre di allergie, ma perché tutti si risveglino rinvigoriti dopo una buona notte di riposo. Al fine di allungare il più possibile la sensazione di fresco e pulito, testiamo in laboratorio la resistenza ai batteri, agli acari, alle muffe e agli odori.
Uno dei requisiti fondamentali per un sonno salutare e riposante consiste nel mantenere una corretta temperatura sotto le lenzuola. Vengono testati il passaggio dell’aria, il livello di assorbimento dell’umidità e la regolazione della temperatura di tutti i materassi, perché i criteri relativi al clima letto siano sempre rispettati.
La qualità e l’efficienza dei materiali utilizzati sono di basilare importanza nella progettazione di un buon materasso. I componenti sono sottoposti a un sistema di simulazione che registra il grado di usura nel lungo termine. Il nostro obiettivo è fornire un prodotto di alta qualità che duri per molti anni.
© 2024 CUREM All Rights Reserved - Sito realizzato da: DEVAPP SRL