Chi siamo

Home / Chi siamo

Il nostro obiettivo è quello di offrirti molto di più di un convenzionale materasso in memory foam. Vogliamo darti la possibilità di sperimentare tutte le notti l’effetto rigenerante di un sonno indisturbato, privo di tensioni.

Per farlo abbiamo unito tre mondi: la ricerca svizzera delle materie prime, l’artigianalità italiana e l’innovazione di un gruppo multinazionale.

CUREM

Curem è un brand di Hilding Anders Italy, con sede e reparto produttivo in Italia, a Pove del Grappa, nella provincia di Vicenza.
Tutti i materassi, accessori e sistemi riposo sono studiati e realizzati fondendo la rinomata qualità e abilità manifatturiera del Made in Italy, la competenza Svizzera nella ricerca delle più performanti materie prime e l’esperienza del gruppo svedese Hilding Anders International, società multinazionale leader nella produzione di materassi e sistemi per il riposo in Europa, Russia e Asia.

Questo binomio ci permette di:

  • condividere le più avanzate competenze tecniche e un prezioso know-how, frutto di ricerche medico-scientifiche condotte su scala internazionale
  • implementare costantemente nuove conoscenze su materiali e componenti innovativi
  • approfondire le diverse abitudini di riposo
  • godere dell’esperienza artigianale e dell’originalità italiane
  • rispettare le norme di tutela della salute nell’ambiente di lavoro e ricercare soluzioni produttive eco-sostenibili
  • controllare la qualità nella progettazione, produzione e assistenza, anche attraverso la certificazione UNI EN ISO 9001 ottenuta nel 1997 per la prima volta in Italia nel settore materassi e sistemi letto

HILDING ANDERS INTERNATIONAL

Hilding Anders International, di cui fa parte anche Curem, è presente in 40 diversi mercati, con più di 20 marchi, 30 società e circa 9.500 dipendenti. La posizione di leadership nel settore è stata conquistata grazie all’affidabilità e alla qualità di ogni singolo prodotto. Il Gruppo gestisce inoltre un programma di produzione per le grandi catene internazionali di negozi per l’arredamento ed è fornitore delle principali catene alberghiere e compagnie di navi da crociera.

La solidità di questo Gruppo e l’abilità tutta italiana di Curem fanno sì che materassi, accessori e sistemi per il riposo rispettino gli standard più elevati. Il costante monitoraggio del mercato e delle abitudini di consumo, ottenuto con ricerche su scala nazionale e internazionale, ci permettono di precorrere i tempi, anticipando tendenze e nuove necessità.

La dimensione internazionale consente inoltre l’accesso alle componenti più innovative, alle tecnologie più performanti e ai metodi produttivi più efficienti. Un’attenzione particolare è riservata anche alla ricerca di materiali e tecniche a basso impatto ambientale: il benessere del pianeta e il benessere delle persone, per Curem e Hilding Anders, sono tutt’uno.

Infine la perfetta conoscenza della fisiologia del sonno e delle caratteristiche di materiali e componenti è fondamentale per creare sistemi idonei a un buon riposo. Tutti i prodotti Curem, creati a partire da queste competenze, vengono sottoposti ad accurate prove di conformità. A questo scopo Hilding Anders ha fondato un proprio test center in collaborazione con l’istituto AEH, a Schänis, in Svizzera: il Good Night’s SleepLab. Questo laboratorio è unico in Europa perché solo qui i materassi vengono testati tenendo conto di tutti i quattro criteri fondamentali per giudicare la qualità di un sistema letto: ergonomia, durata, igiene e clima.