Traspirabilità

Home / Scegliere Curem / Traspirabilità

Il memory foam di Curem ti consente di godere non solo di un supporto ergonomico senza tensioni, ma anche di un sonno piacevolmente fresco e asciutto.

I nostri materassi sono realizzati con materiali innovativi che ci permettono di garantire una traspirabilità superiore alla media e d’impedire l’effetto riscaldante.

I PUNTI DI FORZA

I materassi Curem si contraddistinguono dai tradizionali materassi in Memory Foam per la loro traspirabilità e comfort superiori.
Il segreto è nella loro particolare e innovativa struttura:

Rivestimento stretch CureSense

Morbido, vellutato ed elastico, il rivestimento CureSense è realizzato con un tessuto tecnico di ultima generazione estremamente traspirante che mantiene il materasso sempre fresco e asciutto. Inoltre lo speciale trattamento Saniguard® riduce la proliferazione di acari e batteri e previene la formazione di muffe.

Strato accogliente in ViscoPore

Realizzato in materiale viscoelastico a cellula aperta, ViscoPore garantisce un livello di comfort e traspirabilità* superiori. Grazie alla sua capacità di riconoscere il grado di calore, umidità e pressione si adatta perfettamente alle forme del corpo, riduce i punti di tensione e permette ai muscoli di rilassarsi completamente. Traspirante e igienico, diversamente da altri materiali disponibili in commercio, ViscoPore non contiene componenti oleosi, garantendo massime prestazioni e dispersione del calore.

Strato di supporto in EvoPore

Estremamente elastico e leggero, questo particolare Foam sagomato garantisce una stabilità eccezionale e un supporto ergonomico privo di pressioni sulla spina dorsale. Non solo: grazie al controllo della temperatura e dell’umidità, assicura un riposo fresco e rilassante, che dura nel tempo fino al 40% in più rispetto agli schiumati convenzionali.

Traspirabilità

*Valore rilevato di 675 litri per metro quadro al secondo. Test effettuati secondo lo standard di permeabilità all’aria DIN EN ISO 9237. ViscoPore garantisce un livello di traspirabilità nettamente superiore rispetto alla maggior parte dei viscoelastici in commercio. Test eseguiti tra marzo 2013 e marzo 2014. Apparecchiature di prova: TEXTEST FX 3310/ Sede dei test: Wolfhausen/Svizzera. Fonte dati: FoamPartner Switzerland AG.